Scopri il fantastico mondo del Piccolo Popolo di Roma! Clicca sui link qui sotto...
IL PICCOLO POPOLO - IL GIORNALINO - NOVITA' E INIZIATIVE - SERVIZI
ATTENZIONE! Stiamo raccogliendo storie di ordinario degrado su Via Selinunte e sul quartiere in genere (la zona che va da Via del Quadraro a Largo Spartaco). In particolare cerchiamo le vostre fotografie, unite a una sintetica nota descrittiva. Il materiale servirà a realizzare una mostra fotografica che aprirà la campagna per riqualificare il nostro quartiere. Invia il tuo contributo a ludoteca@boogan.it oppure consegna a mano a Via Selinunte, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19.
Ludoteca Il Piccolo Popolo - Via Selinunte 1 Roma
Il Piccolo Popolo è la Ludoteca Municipale del Quadraro. Nasce a gennaio 2003 da un progetto del Municipio Roma X (oggi Municipio VII) e della Cooperativa Sociale Boogan ed è finanziato con i fondi della Legge 285/97 e i contributi di sponsor e privati cittadini.
Il Piccolo Popolo sorge nei vecchi locali della ASL-UTR, nel complesso della Scuola Elementare Salvo d'Acquisto 65° Circolo Didattico, abbandonati nel 1985 e ridotti ad uno stato pietoso. La Cooperativa Sociale Boogan ha investito un capitale di 36.000 Euro per il ripristino e la messa a norma degli spazi, con il sostegno di aziende e gruppi che hanno creduto nel progetto sponsorizzando l'iniziativa.
La Ludoteca, una delle strutture pubbliche più grandi di Roma, dispone di 350 mq di spazi coperti (laboratori, spazi gioco, aree psicomotorie), servizi, uffici e un giardino di 100 mq. Tutti gli spazi interni ed esterni sono accessibili ai bambini diversamente abili, inclusi i servizi igienici.
Puoi visionare la planimetria della Ludoteca facendo click QUI.
Nelle tre immagini sopra momenti di animazione, laboratori e feste
La Ludoteca conta a dicembre 2013 complessivamente 125 bambini e bambine di 3-11 anni iscritti, che frequentano la struttura usufruendo dei numerosi servizi (corsi, laboratori, uscite, cinema, centri ricreativi, soggiorni, ecc.). Al 31 dicembre 2013 la lista d'attesa conta oltre 40 bambini.
A gennaio 2014 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Interno. Trovi QUI l'estratto.
Nelle immagini un momento del corso di break dance, ginnastica d'estate e la recita di "Harry Potter".
La Ludoteca Il Piccolo Popolo offre numerosi servizi, la maggior parte dei quali erogati gratuitamente, tra cui:
La Ludoteca risponde, nella programmazione generale e nel funzionamento, agli uffici del Comune di Roma - Municipio VII (Piazza di Cinecittà). A dicembre 2013 è entrata in vigore la nuova Programmazione 2013-2015 che potrai scarica facendo click QUI.
Per informazioni vieni a trovarci in Via Selinunte 1 (angolo Via del Quadraro, fermata Metro A Lucio Sestio) oppure chiama il numero 06.97618486 o invia una mail a ludoteca@boogan.it
NEWS DEL 2 GENNAIO 2014
Sono on-line le nuove linee di programmazione 2013-2015 della Ludoteca Il Piccolo Popolo, con la descrizione del servizio e delle azioni previste nel prossimo biennio. Puoi scaricare le slide QUI. A seguito dell'entrata in vigore del nuovo Regolamento Interno, abbiamo inoltre pubblicato un estratto per le famiglie.
Rivedi le NEWS dei mesi passati...
VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLE INIZIATIVE DELLA LUDOTECA? VUOI ISCRIVERTI E COMUNICARE CON NOI IN MODO FACILE E VELOCE? ALLORA ISCRIVITI AL SERVIZIO SMS: E' GRATUITO, UTILE E TI INFORMA IN TEMPO REALE SU TUTTE LE INIZIATIVE DEL PICCOLO POPOLO. PER ISCRIVERTI INVIA UN SMS AL NUMERO 3424151938 INSERENDO IL CODICE UTENTE (OPPURE COGNOME E NOME DELL'UTENTE ISCRITTO) DAL CELLULARE DA ATTIVARE.
Periodico occasionale "Il Piccolo Popolo"
La Ludoteca Il Piccolo Popolo pubblica periodicamente un giornalino, curato dagli educatori, dai bambini e dai genitori. Puoi partecipare al progetto rivolgendoti al Front Office della Ludoteca dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19! Stiamo gradualmente pubblicando su questo sito i numeri vecchi de "Il Piccolo Popolo". Clicca QUI per scaricarli.
INVIACI LA TUA RICHIESTA O COMUNICA CON LA LUDOTECA ATTRAVERSO IL FORM QUI SOTTO!
© 2004-2013 Boogan csrl onlus. Tutti i diritti riservati. E' vietato l'utilizzo non autorizzato di foto e testi pubblicati su questo sito.
Ultimo aggiornamento 03/01/14